Quantcast
Channel: Guida al consumatore » Tecnologia
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Google-Motorola: in arrivo l’innovativo Smartphone

$
0
0

La tecnologia, legata alla telefonia, è un campo sempre aperto ad ogni forma di innovazione, chi prima raggiunge un obiettivo, porta novità, e quindi guadagni. Lo sanno bene in California, a Mountain Viev, dove Google, ha creato il suo quartier genenerale, e che dal 2011, ha acquisito per 12,5 miliardi di euro, un altro colosso della telefonia, il gruppo Motorola Mobility.

La notizia non è di quelle ufficiali, ma qualcosa di sicuro c’è,
gli ingegneri del gruppo, stanno progettando uno smartphone innovativo, il nome provvisorio è X phone, che sarà collocato sicuramente tra gli smartphone di prima fascia, a fare concorrenza spietata agli attuali modelli di punta della Samsung ed Apple.

A confermarlo, il Wall Street Journal, quotidiano economico-finanziario Americano.

Da alcune indiscrezioni, i tecnici stanno avendo qualche problema di fornitura dei materiali, ma non solo, infatti, Google, anticiperà la tecnologia attuale, itroducendo uno schermo “flessibile” con lo scopo di anticipare tutti ed accaparrarsi una vastissima fetta di mercato, come succede a chi porta sempre una valida innovazione, così come nel 2007, con i telefoni multitouch, e le applicazioni.Proprio quest’ultime, apportano dei guadagni altissimi, attraverso l’acquisto stesso dell’applicazione, e delle pubblicità.

Il robottino verde, il sistema operativo installato su una buona
parte degli smartphone e tablet, detiene il primato di telefoni
venduti, in tutto il mondo, la fetta è enorme, circa il 72% degli smartphone acquistati, utilizza il sistema operativo Android.

La dichiarazione di Dennis Woodside, amministratore delegato Motorola: «Stiamo investendo in una tecnologia che farà qualcosa di diverso rispetto all’approccio attuale».
Un espansione rapidissima, che in futuro, porterà ancora più
soldi al colosso Americano, dato che, attualmente, in qualche nazione, dove la vendita di smartphone a basso costo, la fa da padrona, utilizzano ancora versioni del sistema operativo adroid,
senza applicazioni google preinstallate.

La battaglia tecnologica non si ferma qui, in previsione, anche un Tablet, con la promessa, da parte del gruppo di Mountain View di stupire ed apportare novità tecnologiche avanzate, da aggiungere ad un contesto che sembra non avere mai fine, “technology will dominate the world”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles